Ottime notizie per Svetlana Mironova che ha ipotecato la sua presenza nella prima fase della Coppa del Mondo. La classe 1994, che vanta come miglior risultato in Coppa del Mondo il settimo posto ottenuto lo scorso anno ad Anterselva, ha vinto la prima sprint di selezione della nazionale russa che si è svolta questa mattina Tyumen.
Un errore al poligono in piedi non le ha compromesso la gara, vinta davanti a Tamara Voronina, staccata di 2”5 con un errore commesso a terra. La ventiquattrenne di Kaminsk Uralskiy vede ora più da vicino l’esordio in Coppa del Mondo.
Sul terzo gradino del podio è salita, invece, Kristina Reztsova, che ha mancato un bersaglio in piedi chiudendo a 24”7 dalla vincitrice. Alle sue spalle Gerbulova, giunta a 38”5 con un errore in piedi. Non molto positiva la gara di Irina Starykh, quinta a 53”3 con due bersagli mancati.
Non hanno gareggiato Ekaterina Yurlova-Percht, unica russa che ha guadagnato di diritto la qualificazione alle prime gare di Coppa del Mondo grazie ai risultati della passata stagione, e Viktoria Slivko che sarà a Östersund grazie al pettorale guadagnato attraverso l’IBU Cup.
1ª S. Mironova 24’20.4 (0+1)
2ª T. Voronina +2.5 (1+0)
3ª K. Reztsova +24.7 (0+1)
4ª N. Gerbulova +38.5 (0+1)
5ª I. Starykh +53.3 (1+1)
6ª A. Goreeva +55.3 (0+2)
7ª P. Shevnina +55.5 (0+0)
8ª L. Kuklina +55.6 (0+2)
9ª E. Glazyrina +1’15.2 (0+1)
10ª A. Egorova +1’36.6 (0+1)
Biathlon – Selezioni russe a Tyumen: Svetlana Mironova si impone nella sprint

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Para Biathlon – In Norvegia nasce la collaborazione tra la Federazione e il Team Aker Dæhlie per l’atleta Isabell Valen: “Abbiamo messo l’atleta al centro”
Norges Skiskytterforbund, la Federazione Norvegese di biathlon, ha deciso di lanciare un nuovo progetto sul