Secondo posto per Veronica Gianmoena nella gara FIS che si è disputata sabato a Falun in Svezia ed era anche valida per i Campionati Nazionali norvegesi.
Dopo la prova di salto dal trampolino K90 la trentina del Lavazè Varena occupava la quinta posizione a 40” dalla norvegese Thea Minyan Bjørseth, ma davanti alla statunitense Tara Geraghty-Moats, settima a 46”. Sugli sci però la differenza si è vista, nella 5km l’azzurra ha recuperato diverse posizioni, ma è stata presto staccata dalla statunitense che ha comodamente vinto con un vantaggio di 1’49” sull’azzurra e 1’56” sulla brava norvegese Bjørseth, classe 2003.
Ottava posizione finale per Daniela Dejori. La gardenese, che da alcuni mesi sta vivendo e studiando in Norvegia, è giunta ottava con un distacco di 3’51” dalla vincitrice, facendo registrare il decimo tempo sugli sci.
Combinata Nordica Femminile – Gianmoena seconda nella gara FIS di Falun
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e skiroll – Programma e orari delle gare della settimana (26-27 settembre)
Un calendario interessante di gare a nazionali e internazionali chiude il mese di settembre delle discipline
Sci nordico – Il presidente della Federazione Norvegese conferma la contrarietà al reintegro degli atleti russi: ” Anche se si ritirassero con il fronte, ciò non significa che potremmo revocare le sanzioni contemporaneamente”
Le aperture della FIS per riammettere gli atleti russi non hanno trovato terreno fertile nei paesi del Nord Europa,
Salto con gli sci e combinata nordica – La Coppa Italia Giovani arriva a Predazzo: ecco i risultati
La Coppa Italia Giovani di salto con gli sci e combinata nordica è tornata dopo l’estate e ha fatto tappa a

