A due settimane dal via del Visma Ski Classics, che partirà da Livigno venerdì 29 novembre, i fondisti delle grandi distanze stanno rifinendo la preparazione in vista della nuova stagione.
A Grönklitt, in Svezia, si è disputata nel weekend una gara di 39km in tecnica classica, che ha visto i successi di Oskar Kardin (Team Ragde Eiendom) tra gli uomini e Britta Johansson Norgren (Lager 157 Ski Team) tra le donne.
Equilibrata la gara maschile, nella quale Kardin si è imposto con un vantaggio di dieci secondi su Max Novak (Team Ramudden), capace di tenere di un soffio alle sue spalle Öyvind Moen Fjled (Lager 157 Ski Team).
Tra le donne vittoria nettissima di Britta Johansson Norgren, che si è imposta con 2’01” di margine su Lina Korsgren (Team Ramudden) e 4’58” su Laila Kveli (Team Encom).
Granfondo – Verso Livigno: Oskar Kardin e Britta Johansson Norgren vincono a Grönklitt

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Sci di fondo – La 3 Zinnen Ski-Marathon si prepara a festeggiare la 50esima edizione: la granfondo più longeva dell’Alto Adige dà appuntamento al 10 e 11 gennaio
Difficile racchiudere in poche parole il fascino incommensurabile di 50 anni di storia sportiva: nel 2026 sarà la 3
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025