Lo Sci Club Alta Valtellina sta organizzando la GARA FIS valida come “Trofeo Dante Canclini”, che si svolgerà il 30 novembre e 1 dicembre. Ancora non è certo se le gare si svolgeranno a Santa Caterina o a Valdidentro.
Infatti si aspetta la decisione definitiva della provincia di Sondrio dell’apertura della strada per Santa Caterina, indicata per il giorno 22 novembre, come dichiarato recentemente dal presidente della provincia. Nel frattempo lo Sci Club Alta Valtellina, insieme ai due centri, ha lavorato molto duramente preparando entrambe le piste.
Il CO dell’evento, quindi, ha invitato tutti i partecipanti a fare le proprie prenotazioni albeghieri a Santa Caterina, dove dovrebbero effettivamente svolgersi le gare. Se poi la strada non dovesse essere aperta, allora sarà lo stesso Comitato Organizzatore a ricollocarle su Valdidentro, indicata come sede di riserva.
Il programma prevede il sabato una sprint in tecnica libera riservata ai senior, mentre la domenica sono in programma le distance in skating. 15km per i senior uomini, 10km per le senior donne e gli junior uomini, 5km per le junior donne.
Fondo – Trofeo Dante Canclini: il programma delle gare FIS del 30 novembre e 1 dicembre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili