Elena Runggaldier si conferma in ottima forma, vincendo anche in Finlandia, dove le azzurre stanno rifinendo la preparazione in vista del via della stagione, che partirà a Lillehammer nel primo weekend di dicembre.
La gardenese si è imposta davanti a Lara Malsiner, facendo registrare il miglior salto in entrambe le serie. La veterana della squadra azzurra ha chiuso in testa con cinque punti di vantaggio sulla finlandese Susanna Forsström dopo il primo salto, per poi fare ancora meglio nel secondo, imponendosi al termine delle due manche con ben 16 punti di vantaggio su Lara Malsiner. Quest’ultima ha pagato un salto un po’ troppo corto nella prima serie, per poi rifarsi ampiamente nella seconda, scavalcando anche la finlandese.
Quarta piazza, invece, per Manuela Malsiner che ha mancato il primo salto nel quale è atterrata dopo appena 74 metri. La gardenese ha fatto molto meglio nella seconda serie recuperando una piazza, grazie alla terza miglior prestazione. In gara sul trampolino HS100 di Rovaniemi erano presenti, oltre ad azzurre e finlandesi, anche le saltatrici cinesi.
CLASSIFICA FINALE TOP 5
1ª E. Runggaldier (ITA) 242.1 (118.0 – 124.1)
2ª L. Malsiner (ITA) 226.1 (105.0 – 121.1)
3ª S. Forsström (FIN) 210.1 (113.0 – 97.1)
4ª M. Malsiner (ITA) 190.5 (76.5 – 114.0)
5ª J. Rautionaho (FIN) 175.0 (74.5 – 100.5)
Salto femminile – Elena Runggaldier batte compagne e finlandesi a Rovaniemi
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Storico: nasce la Tournée dei Quattro Trampolini femminile. Sandro Pertile: “Il più grande passo avanti”
Il salto con gli sci si prepara a vivere una svolta epocale: dalla stagione 2026/2027, il celebre Four Hills
Salto con gli sci – La Norvegia annuncia le squadre per la stagione 2026/2027: continuità in vista dei Mondiali di Falun
Questa mattina, la Federazione Norvegese di Sci (NSF) ha svelato la composizione delle squadre di salto con gli sci
Salto con gli sci – La Norvegia presenta i tecnici delle squadre femminili: Jermund Lunder sostituirà Christian Meyer come capo allenatore
La Norvegia cambia strada in vista della prossima stagione nel settore del salto con gli sci femminile e lo fa
