Tutto pronto per il Visma Ski Classics 1920, circuito internazionale delle lunghe distanze che avrà inizio venerdì 29 novembre con la Livigno Pro Team Tempo, 15km in tecnica classica a sua volta "antipasto" della Sgambeda di domenica 1 dicembre.
Al via ci sarà anche il "SottoZero Gold Team Zorzi Max-Orsaiec" , squadra italiana al debutto assoluto nella competizione.
Un team nato dalla passione di Michele Pasqualotto, giornalista professionista e fondista amatore, conduttore del programma televisivo specializzato “SottoZero”. Quattro anni fa diede vita allo Sci Club amatoriale "SottoZero Nordic Team", dedicato alle grandi distanze e la scorsa estate è stato formato il team agonistico vero e proprio. Lo compongono Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari, Simone Varesco, Mathias Defrancesco, Francesco Fuccaro, il catalano Sadurni Betriu Boix e Stefania Corradini.
Michele Pasqualotto ne è il team director, Mirko Filippi capo allenatori, Sandro Giacomelli team manager, Stefano Vuerich responsabile materiali.
Pasqualotto in vista del debutto di Livigno: "Siamo pronti, i ragazzi si sono allenati bene. La neve anticipata ha agevolato la preparazione, gli atleti hanno potuto lavorare sulla neve. Le sensazioni sono buone, poi naturalmente l’ultima parola spetta alla pista. C’è entusiasmo per questa nuova avventura, lo spirito di gruppo è molto buono. Quattro anni fa abbiamo dato vita allo sci club amatoriale coinvolgendo tanti appassionati ma mai il team agonistico. Quest’estate si è creata la possibilità, non è stato facile reperire gli sponsor ma abbiamo avuto riscontri positivi. Speriamo anche di divertirci, pur consapevoli che la concorrenza è molto forte."
Fondo – Il “SottoZero Gold Team Zorzi Max-Orsaiec” prepara il debutto nel Visma Ski Classics, Pasqualotto: “Pronti per questa nuova avventura”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
