Per la terza volta in carriera è riuscito a trionfare nella 15km in classico di Ruka, facendo impazzire di gioia i tantissimi tifosi finlandesi che a bordopista l’hanno sostenuto nel corso di tutta la gara all’urlo “Ivo, Ivo”. Ivo Niskanen è felicissimo per un successo che era apparso quasi semplice davanti alla tv, nonostante un ottimo Klæbo.
Al termine della gara, però, Niskanen ha ammesso di aver sofferto non poco nel corso della gara, evidenziando anche quanto si sia sentito aiutato dai materiali, cosa che aveva messo in mostra anche al termine della gara proprio indicando i propri sci.
«Oggi non è stata la mia giornata migliore – ha ammesso Niskanen nonostante il successo – ma gli sci hanno funzionato alla grande. È stato difficile combattere con Klæbo, mi ha costretto a spingere veramente sul serio. Al terzo giro ho perso alcuni secondi, ma sono poi riuscito a recuperare, anche se ora sono molto stanco».
Fondo – Niskanen ringrazia i suoi skiman per il successo di Ruka: “Ho faticato ma avevo ottimi sci”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

