Per la terza volta in carriera è riuscito a trionfare nella 15km in classico di Ruka, facendo impazzire di gioia i tantissimi tifosi finlandesi che a bordopista l’hanno sostenuto nel corso di tutta la gara all’urlo “Ivo, Ivo”. Ivo Niskanen è felicissimo per un successo che era apparso quasi semplice davanti alla tv, nonostante un ottimo Klæbo.
Al termine della gara, però, Niskanen ha ammesso di aver sofferto non poco nel corso della gara, evidenziando anche quanto si sia sentito aiutato dai materiali, cosa che aveva messo in mostra anche al termine della gara proprio indicando i propri sci.
«Oggi non è stata la mia giornata migliore – ha ammesso Niskanen nonostante il successo – ma gli sci hanno funzionato alla grande. È stato difficile combattere con Klæbo, mi ha costretto a spingere veramente sul serio. Al terzo giro ho perso alcuni secondi, ma sono poi riuscito a recuperare, anche se ora sono molto stanco».
Fondo – Niskanen ringrazia i suoi skiman per il successo di Ruka: “Ho faticato ma avevo ottimi sci”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La FIS celebra Federico Pellegrino con la vittoria di Lake Placid: “L’ultimo grande viaggio di Chicco”
“Il termine ‘pellegrino’ si riferisce a una persona che viaggia, spesso per lunghe distanze,
Sci di fondo – Lucia Isonni lascia a soli ventitré anni: “Vedo pochi sbocchi per il futuro, sogno di diventare medico”
I Campionati Italiani di sci di fondo hanno messo la parola fine alla carriera di Lucia Isonni. La 23enne di
Sci di fondo – Jeanmonnot trascina il Mont d’Or, le compagne Pontarlier e Hauck: “Un momento che resterà per sempre”
Una giornata da ricordare, di quelle che vanno oltre il risultato sportivo. Ai Campionati francesi per club di Les

