Ha iniziato la sua stagione come aveva fatto nel corso di tutta quella passata, vincendo. Therese Johaug è stata subito dominatrice nel weekend che a Ruka ha aperto la Coppa del Mondo di fondo, vincendo 10km in classico e inseguimento in skating, facendo anche registrare il miglior tempo di giornata. Come se non bastasse, poi, Johaug ha anche chiuso al 20° posto la sprint di venerdì.
Ha tanti motivi, quindi, di essere soddisfatta la vincitrice di tre ori al Mondiale di Seefeld della passata stagione, che al termine della gara ha parlato al microfono della FIS. «È andata veramente bene la gara oggi, gli sci erano davvero eccellenti grazie agli skiman, che hanno fatto un ottimo lavoro. Mi sentivo in buone condizioni. Nel corso della gara ero a conoscenza del fatto che le atlete alle mie spalle stavano andando forte, nel finale ho avuto qualche problema in più ma ho pensato solo a vincere anche la gara di oggi. Per questo motivo sono veramente felice. Tre norvegesi sul podio? È bello, era un po’ che non accadeva».
Fondo – La soddisfazione di Johaug: “È andata veramente bene, avevo ottimi sci”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese