È considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete con cui fare i conti per la classifica generale. L’inizio di stagione, però, non sembra sorridere a Paulina Fialkova. La slovacca, grande protagonista nella passata stagione, ha iniziato male giungendo 44ª nella sprint di apertura della Coppa del Mondo. A peggiorare le cose, però, un infortunio che la costringerà a saltare almeno l’individuale di Östersund e la staffetta, ma rischia di tenerla lontano dalle piste per un po’.
L’atleta l’ha rivelato attraverso un messaggio sul proprio profilo instagram: “Game Over per Östersund” aggiungendo gli hashtag “infortunata” e “tornerò più forte”.
Secondo quanto riportato dal media slovacco "webnoviny", Paulina Fialkova è caduta martedì in allenamento subendo un colpo al ginocchio e accusando subito molto dolore. Lo staff medico slovacco ha quindi preferito fermarla immediatamente e riportarla in patria per una risonanza magnetica.
L’atleta ha spiegato: «Il giorno successivo, quando mi sono alzata dal letto non riuscivo più a sollevare il ginocchio. Ho provato ad allenarmi il giorno successivo ma non erano le condizioni ideali per sciare e sparare. Mi fa male il ginocchio».
Fialkova ha poi aggiunto su facebook: «Devo svolgere tutti gli esami necessari perché la diagnosi è importante al momento. Dobbiamo sapere cosa è accaduto al ginocchio. Questa non è una buona notizia ma abbiamo preso la decisione giusta. Teniamo le dita in crociato perché non sia nulla di grave e possa tornare presto in gara».
L’allenatrice Anna Murinova ha aggiunto: «Abbiamo deciso che Paulina sarebbe tornata subito in Slovacchia. È solo l’inizio di stagione, meglio prendersi cura di lei a casa».
Biathlon – Infortunio al ginocchio per Paulina Fialkova che lascia Östersund: “Incrociamo le dita”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Katharina e David Komatz genitori bis: è nato il piccolo Levi
Il biathlon austriaco può festeggiare la nascita di una papabile nuova leva in una delle famiglie più votate alla
Biathlon – Nazionali azzurre in raduno tra Anterselva, Val Martello e Lavazè prima dei Campionati Italiani
Dopo la breve pausa di Ferragosto, riprende la preparazione delle nazionali azzurre verso la parte finale della
Biathlon – Anna Gandler trae forza dagli haters: “I miei detrattori sono la mia più grande motivazione”
Anna Gandler è reduce da una stagione difficile, caratterizzata da problemi fisici che non le hanno permesso di