Il vento ha condizionato diversi atleti nel corso della qualificazione sul trampolino russo di Nizhny Tagil, ma le cose non sono cambiate, in testa c’è sempre la Norvegia. Johann Andre Forfang ha chiuso in netto vantaggio davanti al suo connazionale Daniel Andrè Tande, che si è confermato in grandissima forma dopo i successi di Wisla e Ruka. Alle loro spalle le ottime prove di Daniel Huber e di Karl Geiger, seguito anche dall’austriaco Philipp Aschenwald. Insomma due norvegesi, due austriaci e due tedeschi nelle prime sei posizioni. Bene anche Klimov, Peier e il bulgaro Zografski.
Giornata complicata per la Polonia, che ha qualificato comunque i suoi atleti migliori, perdendo lungo la strada Hula. A sorpresa, invece, due eliminazioni pesanti per la Slovenia: Anze Semenic e Timi Zajc. In difficoltà, però, tutta la squadra slovena, nella quale solo Bartol è riuscito a comportarsi bene.
Purtroppo arrivano ancora brutte notizie per l’Italia con l’eliminazione di Alex Insam, apparso nuovamente in difficoltà. L’azzurro ha chiuso 57° ben lontano dal punteggio necessario per la qualificazione.
CLASSIFICA TOP 10
1° J.A. Forfang (NOR) 127.3
2° D.A. Tande (NOR) 121.1
3° D. Huber (AUT) 119.4
4° K. Geiger (GER) 118.6
5° P. Paschke (GER) 117.6
6° P. Aschenwald (AUT) 116.6
7° E. Klimov (RUS) 116.2
8° K. Peier (RUS) 115.1
9° T. Bartol (SLO) 113.1
10° C. Schmid (GER) 112.4Per la classifica completa clicca qui
Salto maschile – Doppietta norvegese nella qualificazione di Nizhny Tagil; Insam eliminato

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Markus Cramer: “E’ stato bellissimo vedere così tanti giovani: spero si ricorderanno di questo giorno e dello sci di fondo”
"Per me è bellissimo questo podio ma è ancora più bello vedere così tanti ragazzini: l’auspicio è quello
Combinata Nordica – Ruka: a Schmid la prima gara
In quel di Ruka (Finlandia), prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo per Julian Schmid nella gara di
Biathlon – Annunciate le squadre italiane per la stagione 2021/22: ci sono novità interessanti!
La FISI ha annunciato la composizione delle squadre per la stagione 2021/22; Passler, Bormolini e ... Mirco Romanin