Arrivano delle ottime notizie per i tanti appassionati di fondo, che a inizio gennaio raggiungeranno la Val di Fiemme per assistere al finale del Tour de Ski. Sembra che la vincitrice della passata edizione, Ingvild Flugstad Østberg, abbia delle possibilità di essere presente all’evento clou della stagione di Coppa del Mondo.
A svelarlo è stato l’allenatore della squadra norvegese Ole Morten Iversen, in un’intervista rilasciata ad Aftonbladet, nella quale ha dato una bella notizia ai tifosi della detentrice della Coppa del Mondo. «Sta andando avanti con il recupero, quindi dipende tutto da ciò che deciderà il team sanitario. Il Tour de Ski è in ogni caso la prima competizione realistica per Ingvild».
Iversen ha quindi parlato anche di Karlsson: «Dispiace perché vorremmo tutti avere un po’ di competizione e qualche avversaria in grado di mettere in difficoltà Therese (Johaug, ndr), ma la salute di Frida viene prima di tutto. Mi aspetto che riceva lo stesso aiuta avuto da Ingvild e che possa tornare il prima possibile. Ma ripeto, la salute viene prima di tutto».
Fondo – L’allenatore norvegese: ci sono speranze di vedere Østberg al via del Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le startlist per la sprint a skating di Oberhof: senza Klæbo e i francesi si apre una grande porta per gli azzurri
Dopo la meritata pausa post Tour de Ski, riparte la Coppa del Mondo di fondo. Il massimo circuito riprende la sua
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: sprint e gare individuali a Falcade, in palio i titoli tricolori giovanili
Questo weekend, sabato 17 e domenica 18 gennaio, Falcade diventa la capitale del fondo italiano, ospitando la 6^
Sci di fondo – Inconveniente per Klaebo in vista delle Olimpiadi: la fisioterapista si fa male e non può raggiungere l’Europa
Piccolo inconveniente per Johannes Høsflot Klæbo che, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

