Altra sprint, altro successo per Dorothea Wierer, che si è imposta con 6” di vantaggio su Tandrevold al termine di una gara nella quale ancora una volta ha fatto la differenza soprattutto sugli sci, oltre che sulla velocità d’esecuzione al poligono.
Al termine della gara l’azzurra ha rilasciato le sue prime dichiarazioni all’IBU: «È stato strano. Dopo l’errore nella serie a terra pensavo fosse finita, perché mi sentivo anche strana sulla pista, non riuscivo a capire se stavo andando bene o male. Alla fine mi sono concentrata soltanto sulla serie in piedi, acolpire tutti i bersagli, ed è andata veramente molto bene».
In conferenza stampa Wierer ha aggiunto: «Sulla pista i miei allenatori mi hanno detto di non mollare, perché ero ad appena 16" di distacco e concentrarmi sulla serie in piedi. Così ho fatto ed è andata bene. Ho detto che mi sentivo strana in pista? Quando parti, soprattutto nel primo giro, non ti rendi bene conto se le cose stanno andando bene o male. Non sempre hai un buon feedback su quello che stai facendo».
Le prime battute di Wierer all’IBU: “Dopo l’errore a terra pensavo fosse finita”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Karlsson domina anche la 10 km in tecnica libera! Andersson ritrova l’argento, bronzo a Diggins
Frida Karlsson incontenibile! La svedese sembra proprio nella forma della vita in questi giochi olimpici di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lukas Hofer cerca la precisione nella sprint: “Ho ripreso un po’ di fiducia, spero di portare questo ritmo in gara”
Fare bene davanti al proprio pubblico è particolarmente difficile perché c’è la pressione dei tifosi, le
Biathlon – Patrick Favre a Fondo Italia tra la sua Francia e l’addio di Wierer: “Felici perché non è facile confermarsi alle Olimpiadi. Doro? Ha dato tanto al biathlon”
Come è noto, nella Francia femminile che ha prima portato la staffetta mista transalpina alla vittoria dell’oro

