Non è stato certo l’inizio di stagione che Francesco De Fabiani immaginava. Tornato dopo la difficile tappa di Ruka, il valdostano si augurava di tornare nelle posizioni nobili già nella due giorni di Davos. Invece, in Svizzera il valdostano dell’Esercito ha faticato moltissimo, ha mancato la qualificazione nella sprint di sabato e si è fermato oggi nella 15km in skating, quando ha capito che le gambe non giravano come avrebbero dovuto.
L’azzurro ha scritto un breve messaggio ai tifosi sui propri social, non nascondendo la delusione per la gara odierna: «Semaforo rosso oggi – ha esordito De Fabiani – purtroppo non sono mai entrato in gara a causa di una condizione di forma ancora precaria. Dopo due terzi di gara ho preferito fermarmi – ha aggiunto, concludendo – il periodo non è dei migliori, ma bisogna prendere il libro e voltare subito pagina. Domani è un altro giorno». Certamente, la stagione è appena iniziata.
Fondo – Il messaggio De Fabiani: “Il periodo non è dei migliori ma bisogna voltare pagina”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena