Non è stato certo l’inizio di stagione che Francesco De Fabiani immaginava. Tornato dopo la difficile tappa di Ruka, il valdostano si augurava di tornare nelle posizioni nobili già nella due giorni di Davos. Invece, in Svizzera il valdostano dell’Esercito ha faticato moltissimo, ha mancato la qualificazione nella sprint di sabato e si è fermato oggi nella 15km in skating, quando ha capito che le gambe non giravano come avrebbero dovuto.
L’azzurro ha scritto un breve messaggio ai tifosi sui propri social, non nascondendo la delusione per la gara odierna: «Semaforo rosso oggi – ha esordito De Fabiani – purtroppo non sono mai entrato in gara a causa di una condizione di forma ancora precaria. Dopo due terzi di gara ho preferito fermarmi – ha aggiunto, concludendo – il periodo non è dei migliori, ma bisogna prendere il libro e voltare subito pagina. Domani è un altro giorno». Certamente, la stagione è appena iniziata.
Fondo – Il messaggio De Fabiani: “Il periodo non è dei migliori ma bisogna voltare pagina”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Dariya Nepryaeva sbaglia la postazione al cambio nella 50 chilometri e prende gli sci di Hennig Dotzler
La 50 chilometri femminile in tecnica classica regala nuovi colpi di scena e, dopo una serie di forfait e ritiri
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Astrid Øyre Slind costretta a ritirarsi nella 50 chilometri in tecnica classica
Astrid Øyre Slind era una delle favorite per la vittoria nella 50 chilometri femminile in tecnica classica delle
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, da Phelps a Djokovic, i big dello sport mondiale celebrano l’impresa di Klæbo: “Congratulazioni per essere entrato a far parte di una compagnia così rara”
Johannes Høsflot Klæbo è entrato ufficialmente nella storia dello sport mondiale grazie ai sei ori conquistati alle

