Arriva una defezione importante dalla Norvegia per la tappa di Coppa del Mondo di Annecy-Le Grand Bornand. Marte Olsbu Røiseland non sarà in Francia dove sono in programma sprint inseguimento e mass start. Una scelta arrivata nonostante la condizione sembrasse molto buona sugli sci, ma non al tiro. La norvegese, in questo momento a 52 punti da Dorothea Wierer in Coppa del Mondo, ha scelto di fermarsi e pensare solo ad allenarsi, puntando seriamente sul Mondiale di Anterselva.
«Ho fatto questa scelta per avere un periodo di allenamento più lungo sotto Natale – ha affermato Røiseland a NRK – e fare una buona seconda parte di stagione. Credo sia positivo restare a casa per un periodo di allenamento. Sento di essere un po’ stanca».
La sensazione è che questo punto la forte norvegese voglia giocare un all in sul Mondiale di Anterselva.
Biathlon – Scelta a sorpresa di Marte Olsbu Røiseland: salta la tappa di Le Grand Bornand

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo paralimpico – Il coordinatore Marchetti e i tecnici Maj e Serra fanno il punto dopo la Para Nordic World Cup: la crescita del movimento e gli obiettivi futuri
Grande successo per la Para Nordic World Cup 2023/24, che nello scorso fine settimana è andato in scena per la
Fondo – OPA Cup Junior maschile: Chappaz vince ancora, Stefano Dellagiacoma settimo
Il francese si impone anche nella sprint in classico di Nove Mesto dopo aver ottenuto due primi e un terzo posto
De Fabiani a Fondo Italia: “Importante avere continuità con Cramer; credo in questo progetto, il livello della squadra può crescere”
Da Torsby a Oslo Holmenkollen, prosegue in Scandivania il lungo raduno del gruppo Cramer della nazionale azzurra.