Curtaz l’aveva anticipato nell’intervista rilasciata a Fondoitalia, oggi è arrivata la conferma: l’Italia andrà a Le Grand Bornand con un contingente ridotto. Saranno infatti appena sette gli azzurri al via della tappa francese, la terza di Coppa del Mondo, tre uomini e quattro donne. Presenti quindi i soli Dominik Windisch, Lukas Hofer e Thomas Bormolini nella squadra maschile, mentre tra le donne ci saranno Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.
La scelta è quindi quella di far ripartire gli altri dall’IBU Cup per permettergli di trovare le condizioni fisiche migliori, visto che non sono in programma staffette. La tappa inizierà venerdì con le sprint, seguite il sabato dalle pursuit e infine la domenica le due mass start.
Biathlon – Contingente ridotto per l’Italia a Le Grand Bornand: 3 uomini e 4 donne al via
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Biathlon – Olimpiadi Milano Cortina 2026. Botn e la dedica all’amico Bakken: “Nell’ultimo giro era in pista con me. Spero sia orgoglioso di me”
Le lacrime scendono copiose dal volto di Johan-Olav Botn, mentre è in zona cambio, abbracciato dal compagno di
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer vanno a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
L’individuale femminile potrebbe essere un’occasione imperdibile per Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer che saranno

