Italia sugli scudi in questo avvio di IBU Cup Junior.
Nella staffetta mista in Val Martello, seconda tappa dopo quella di Pokljuka, il quartetto azzurro conquista il secondo posto alle spalle della Francia.
I transalpini (Mahon, Desmus, Boucaud e Botet) si impongono con il tempo di 1:34.27 (un giro di penalità e cinque ricariche utilizzate).
A 2:08.0 l’Italia di Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Samuela Comola e Beatrice Trabucchi, settima in Slovenia nello stesso format di gara. Nessuno giro di penalità per gli azzurri (cinque ricariche), che hanno saputo offrire una prova di spessore soprattutto al poligono mentre Francia, Slovenia e Polonia hanno fatto meglio sugli sci.
Terza la Germania di Barchewitz, Grotian, Braun, Mueller, a 2.49.2. Completano la top 5 Polonia e Ucraina, nona e sesta a Pokljuka.
CLASSIFICA FINALE TOP 5
1^ Francia 1:34.27 (1+5)
2^ Italia +2:08.0 (0+7)
3^ Germania +2:49.2 (0+2)
4^ Polonia +4:20.0 (1+17)
5^ Ucraina +4:23.1 (0+12)
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Biathlon, IBU Cup Junior: staffetta mista, in Val Martello Italia seconda dietro la Francia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer tira un sospiro di sollievo dopo l’argento nella staffetta mista: “Non ho mai provato così tanta tensione come dopo l’ottavo colpo”
Le prime sensazioni di Lukas Hofer dopo la conclusione della propria frazione sono di grandissimo sollievo. Il
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi festeggiano l’argento nella staffetta mista: “Sapevamo di aver grandi possibilità, ma non era semplice salire sul podio”
C’è grande emozione nel clan azzurro dopo l’argento ottenuto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea
Biathlon – FESA Cup a Notschrei: Wuestling e Schuetze dominano le sprint U21; Mariotti Cavagnet e Ferdik migliori degli italiani
Si stanno disputando a Notschrei, in Germania, le gare della FESA Cup: in programma per oggi, domenica 8 febbraio,

