Una bella notizia arriva finalmente dalla Svezia. Anche se non è stata convocata per il Tour de Ski, Ebba Andersson è sulla via della completa guarigione. La forte fondista svedese, classe 1997, infortunatasi a due settimane dal via della stagione per una caduta durante una corsa di allenamento, tornerà a gareggiare già questo weekend, ripartendo dalla Scandinavian Cup.
Ebba Andersson, oro in staffetta ai Mondiali di Seefeld, è iscritta alla mass start di 15km in skating, in programma domenica a Östersund, in Svezia.
A confermare la sua presenza è stato Magnus Ingesson, allenatore della squadra svedese, a SVT: «Ripartirà da questo fine settimana, si è iscritta ora. Vogliamo vedere come reagirà il ginocchio a questo sforzo. Ha già sciato, ma sempre a un ritmo controllato. Ovviamente ci manca, come tutte le altre assenti della squadra. Per lei sarà divertente tornare a gareggiare, ma vediamo come va e soprattutto come reagirà il ginocchio».
Fondo – Ebba Andersson tornerà a gareggiare domenica a Östersund

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Klæbo presenta il documentario sul suo trionfo a Trondheim: “Mi sono messo a nudo”
“Sento di aver davvero lasciato che qualcuno si avvicinasse il più possibile. Sono stato molto aperto su ciò
Sci di fondo – Fulvio Scola: “È stato importante inserire nel nostro gruppo chi punta ai Giochi, ma anche non trascurare i giovani”
È un gruppo Milano-Cortina 2026 molto diverso rispetto alle ultime stagioni, nel quale ad atleti molto giovani come
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla