È andato allo Sci Club Entracque Alpi Marittime il Memorial Alessandro Biarese, dedicato a un uomo amatissimo che ha fatto tanto per lo sci di fondo e il biathlon piemontese. Presso il Centro Fondo di Entracque si è disputata una gimkana in tecnica libera, che ha regalato la coppa alla “Valanga Arancio”, capace di imporsi con 10483 punti, davanti a Valle Stura, secondo a 6140 e Valle Pesio, terzo con 1692. A seguire Valle Ellero (1603), Sestriere (1525), Ski Avis Borgo (1425), Busca (743), Valle Maira (726), Esercito (554), Prali (387), Fiamme Gialle (218) e Valle Varaita (168).
La gara Giovani/Senior maschile è andata come da pronostico a Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo), che in finale si è messo alle spalle Stefano Canavese (CS Esercito) e Marco Barale (Alpi Marittime), due biatleti delle nazionali azzurre. Il secondo, classe 2003, rappresenterà l’Italia e ovviamente il Comitato AOC, agli YOG di Losanna. Nella gimkana femminile è arrivata l’ennesima splendida conferma di Elisa Sordello (Alpi Marittime), netta vincitrice davanti a Chiara Becchis (Ski Avis Borgo) e la biatleta Gaia Brunetto (Alpi Marittime).
Tra gli Allievi, il favorito Davide Ghio (Alpi Marittime) ha vinto davanti al compagno di squadra Gabriele Rigaudo, mentre sul terzo gradino del podio è salito Paolo Milano (Valle Stura). Nella gara femminile Giulia Piacenza (Alpi Marittime) si è confermata in grandissima forma sugli sci stretti, imponendosi dopo aver dominato anche la qualificazione davanti a Matilde Salvagno (Alpi Marittime) e Arina Radu (Sestriere). La vittoria nella categoria Ragazzi maschile è andata a Edoardo Forneris (Valle Stura), davanti ad Alessio Romano (Ski Avis Borgo) e Filippo Massimino (Alpi Marittime). Nella prova femminile doppietta dell’Alpi Marittime con Carlotta Gautero e Miraglio Mellano. Terza Aurora Giraudo del Valle Stura.
Infine tra i Cuccioli è arrivato il successo di Giacomo Barale (Valle Stura), davanti ad Antonio Durando (Valle Maira) e Lorenzo Canavese (Alpi Marittime). Nella gara femminile vittoria di Luna Forneris (Valle Stura). Alle sue spalle Giulia Ronchail (Sestriere) e Miraglio Mellano (Alpi Marittime).
Fondo – A Entracque si è disputato il Memorial Alessandro Biarese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

