Il ritorno in gara ha lanciato degli ottimi segnali a Ebba Andersson, che in Scandic Cup ha ottenuto un terzo posto nella sprint il sabato e soprattutto ha vinto la mass start della domenica con quasi due minuti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Un risultato che ha confortato la classe ’97 al punto dal spingerla ad aprire una porta alla sua eventuale partecipazione al Tour de Ski: «Il Tour de Ski? In questo momento mi sento positiva e ottimista, ma vengo da un periodo di riabilitazione, quindi meglio restare calmi».
Il manager della nazionale svedese, Lars Selin, è sulla stessa lunghezza d’onda, non chiude alla possibilità di inserirla all’ultimo momento nella lista delle convocate per il Tour de Ski, ma dall’altra parte vuole essere cauto: «C’è la possibilità che si unisca alla squadra, ma per il momento non vogliamo alimentare alcuna speculazione in merito. La cosa più importante è che Ebba oggi si senta più tranquilla e consapevole di essere nuovamente in grado di gareggiare».
Selin quindi non vuole cogliere rischi e aspetterà ancora un giorno o due prima di prendere una decisione, consapevole anche del grande impegno fisico richiesto dal Tour de Ski. «Dobbiamo aspettare un po’ e vedere come il suo corpo reagirà dopo queste due gare. Quindi parleremo con Ebba per prendere la decisione migliore nell’attuale situazione. Dobbiamo parlarne, non voglio dire né si né no».
Fondo – Tour de Ski, convocazione dell’ultima ora per Ebba Andersson? A breve la decisione

Ti potrebbe interessare
Skiroll: Francesco Becchis e Lisa Bolzan concedono il bis nella distance di Alfedena – Coppa Italia Cascina Bianca
Dopo la sprint di sabato ancora sugli scudi Becchis e Bolzan
Doppietta delle Fiamme Gialle (uomini e donne) nella staffetta tricolore a Formazza Riale
FORMAZZA RIALE (VB) – Doppietta delle Fiamme Gialle nelle staffette, terreno ormai riservato ai soli gruppi
Sci di fondo – Sergey Ustiugov valuta il passaggio al biathlon? Sondaggio sibillino sui social…
Indiscrezione che ha del clamoroso dalla Russia: il campione di sci di fondo Sergey Ustiugov starebbe valutando se