È una bella giornata per gli organizzatori del Tour de Ski. Dopo la notizia del ritorno di Østberg, infatti, è arrivata l’ufficialità anche sulla partecipazione di Ebba Andersson. Gli allenatori svedesi, dopo un confronto con l’atleta, hanno deciso di portarla a seguito degli ottimi riscontri da lei avuti in occasione delle gare di Östersund, alle quali ha partecipato.
«Non ho avuto alcun problema fisico dopo le gare del fine settimana – ha affermato Andersson nel comunicato apparso sul sito ufficiale della federazione svedese – dopo aver parlato con i team medici e i fisioterapisti sento che il ginocchio è pronto per tornare a competere con continuità. L’ho desiderato tanto e non vedo l’ora di gareggiare nuovamente. È qualcosa per cui ho lavorato duramente nell’ultimo periodo, è bello tornare adesso».
Fondo – Ora è ufficiale, Ebba Andersson sarà al via del Tour de Ski: “L’ho desiderato tanto”
Foto Credits: Mathias Bergeld
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

