Il suo ottimo inizio stagione è stato premiato. Jan Thomas Jenssen, reduce da due vittorie, ottenute sempre in distance in skating nella gara FIS di Gaalaa e nella Scandinavian Cup a Vuokatti, è stato convocato per il Tour de Ski.
Il ventitreenne norvegese prenderà il posto di Sindre Bjørnestad Skar, costretto a rinunciare per un malanno di stagione che l’ha colpito proprio alla vigilia della partenza per Lenzerheide. Per Jenssen sarà quindi la prima esperienza in Coppa del Mondo al di fuori dei confini norvegesi, avendo fin qui partecipato solo nello skiathlon a Lillehammer nella stagione 2017/18 e nella 30km in skating di Beitostolen della stagione 2018/2019, arrivando però ben lontano dalle zone nobili della classifica (52° e 55°).
Fondo – Forfait di Sindre Bjørnestad Skar: al Tour de Ski va Jan Thomas Jenssen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, il rammarico di Gismondi: “Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me.
Era la sua gara, la 10km a skating, quella su cui riponeva maggiori speranza e in cui in Coppa del Mondo si è
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson: “Al secondo giro ho iniziato a fare fatica, il pubblico mi ha dato energie”
Continua l’exploit svedese nelle competizioni femminili nello sci di fondo, e dopo lo skiathlon si ripetere
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Martina Di Centa dopo la 10km: “Una delle prime gare in cui ho sentito di esprimermi al meglio. La medaglia più importante è avere la mia famiglia vicino”
Nella giornata in cui, nella 10km a skating femminile, torna ancora una volta a dominare Frida Karlsson sulle piste

