Il suo ottimo inizio stagione è stato premiato. Jan Thomas Jenssen, reduce da due vittorie, ottenute sempre in distance in skating nella gara FIS di Gaalaa e nella Scandinavian Cup a Vuokatti, è stato convocato per il Tour de Ski.
Il ventitreenne norvegese prenderà il posto di Sindre Bjørnestad Skar, costretto a rinunciare per un malanno di stagione che l’ha colpito proprio alla vigilia della partenza per Lenzerheide. Per Jenssen sarà quindi la prima esperienza in Coppa del Mondo al di fuori dei confini norvegesi, avendo fin qui partecipato solo nello skiathlon a Lillehammer nella stagione 2017/18 e nella 30km in skating di Beitostolen della stagione 2018/2019, arrivando però ben lontano dalle zone nobili della classifica (52° e 55°).
Fondo – Forfait di Sindre Bjørnestad Skar: al Tour de Ski va Jan Thomas Jenssen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diritti TV, il Consiglio FIS dà il via libera all’accordo con Infront: gli Stati membri pronti ad azioni legali
Continuano i conflitti tra la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) e i paesi membri, in particolar
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski, Markus Cramer: “Inizio di stagione un po’ sfortunato ma sono sicuro riusciremo a tornare ai risultati dello scorso anno”
Dobbiaco – Manca davvero poco all’inizio del Tour de Ski, che aprirà le danze domani con le sprint. Questa
Fondo – Allenamento in quota, l’opinione di Northug: “Può fare la differenza per una medaglia”
L'ex fenomeno del fondo mondiale è a favore dell'allenamento in quota in vista di Pechino: "Io stesso ci ho messo