Santo Stefano di lavoro per i fondisti del Comitato AOC, che si sono divisi in due gruppi per allenarsi la mattina del 26 dicembre. Gli atleti cuneesi si sono ritrovati ad Entracque, insieme agli allenatori Andrea Gola e Matteo Giordan, mentre i torinesi si sono allenati a Pragelato, guidati da Francesco Ottino. Presenti tutti gli atleti della squadra del Comitato AOC, più gli osservati e gli altri giovani. A Entracque, con loro c’erano anche il nazionale Under 23 Lorenzo Romano, del Centro Sportivo Carabinieri, Daniele Serra, atleta del Centro Sportivo Esercito, e Alberto Piasco (Valle Stura). Questi tre si sono però allenati seguendo ovviamente i rispettivi programmi di allenamento.
Nuovi raduni si svolgeranno nei prossimi giorni per sfruttare al meglio il periodo festivo, nel quale gli under 20 del Comitato AOC non avranno impegni scolastici. Ancora una volta allenamenti separati: i torinesi si ritroveranno a Prali il 28 dicembre, seguiti da Francesco Ottino e dall’allenatore della nazionale Under 20 Paolo Rivero. Per i cuneesi allenamento a Bagni di Vinadio il prossimo 2 gennaio, seguiti da Matteo Giordan, Andrea Gola e Paolo Rivero.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti ufficiali, nessun piemontese sarà al via del Tour de Ski, che partirà il 28 dicembre da Lenzerheide, in Svizzera. Sempre nel paese elvetico ricomincerà l’OPA Cup, che ha in programma la terza tappa il 4 e 5 gennaio a Campra, dove saranno al via sicuramente i piemontesi Serra e Romano. Poi il 18 e 19 gennaio appuntamento a piene forze per il Comitato AOC a Pragelato, dove si svolgerà la tappa di OPA Cup e Coppa Italia in un weekend importante per il fondo piemontese, che vedrà il grande sci di fondo tornare sulle piste olimpiche.
Fondo – Gli atleti del Comitato AOC si sono allenati anche a Santo Stefano
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le svedesi criticano la proposta della FIS di organizzare i Mondiali annualmente: “Rischiamo che diventino meno importanti”
La proposta della FIS di organizzare annualmente i Mondiali di sci nordico non ha trovato terreno fertile
Sci di fondo – Lage Sofienlund si dimette dal Konnerud IL dopo le accuse di Kristine Stavås Skistad: “Avrà un incarico amministrativo”
“Lage Sofienlund ha annunciato al Konnerud IL il suo ritiro dalla carica di allenatore della squadra.
Skiroll e sci di fondo – Campionati Tedeschi: Davide Graz vince la mass start maschile in tecnica classica, podi per Daniel Pedranzini e Maria Gismondi
L’Italia è nuovamente protagonista a Oberhof (Germania) in occasione dei Campionati Tedeschi di skiroll. I

