Al termine della mass start maschile hanno parlato Sergey Ustiugov e Johannes Klæbo, rispettivamente primo e secondo.
Il russo è ovviamente felice del suo risultato: «Tutto è andato per il meglio, ho vinto la prima tappa. Ora vorrei vincere il Tour de Ski. Voglio ringraziare i tifosi, perché si sono fatti sentire moltissimo in pista. Molti appassionati russi si sono presentati qui a sostenerci».
Molto soddisfatto Klæbo, che puntava a non perdere secondi e chiudere con i migliori. Il detentore della Coppa del Mondo ha fatto ancor di più, battendo Bolshunov nella volata per il secondo posto: «Oggi avrei voluto vincere, ma anche così va bene, perché non ho perso molti secondi. Per me è più importante la gara di domani. Oggi dovevo limitare i danni, non perdere troppi secondi, dopodiché cambia poco se vinci o arrivi decimo quando il divario è così ridotto».
Fondo – Tour de Ski: le dichiarazioni di Ustiugov e Klæbo

Ti potrebbe interessare
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,