Arriva un altro importante forfait nel Tour de Ski appena partito con la mass start di skating di Lenzerheide. Dopo l’addio di Stina Nilsson dalla competizione femminile, ecco quello di Lucas Chanavat da quella maschile.
Il fondista francese, vincitore della sprint di Planica e pettorale rosso di leader della coppa di specialità sprint, si è ammalato dopo il meteorologicamente complicato weekend sloveno. Nono stante ciò oggi ha provato a gareggiare ma ha sofferto tanti problemi respiratori, così dopo l’85° posto odierno, lo staff medico francese gli ha suggerito di abbandonare il Tour de Ski.
Chanavat, quindi, non difenderà il pettorale rosso nella sprint di domani, cercando di ritrovare subito condizione per affrontare al meglio quella di Dresda, in programma tra due settimane. Scelta saggia, se si considera che vincendo entrambe le sprint in programma nel Tour de Ski, raccoglierebbe lo stesso numero di punto dell’eventuale vittoria di Dresda.
Fondo – Tour de Ski: forfait di Chanavat alla vigilia della sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino tra mindset ed eredità sportiva. E su Milano Cortina: “L’obiettivo è l’Italia sul podio del Team Event”
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, la carriera agonistica di Federico Pellegrino sta
Salto con gli sci – Austria, Kraft alle prese con un infortunio: “Non riesco a saltare”. I tempi per il rientro
La preparazione estiva non è iniziata con il piede giusto per Stefan Kraft, atleta di punta della nazionale
Sci di fondo – VIDEO. Lo juniores Alessio Romano sulle orme del fratello Lorenzo: “Per me è un esempio”
Sulle orme del fratello Lorenzo, deciso a ritagliarsi il proprio spazio nello sci di fondo italiano e