È arrivata a Lenzerheide la seconda vittoria in carriera per Anamarija Lampic, questa volta arrivata però con un parco partenti di altissimo livello, rispetto a quello di PyeongChang del 2017.
La slovena si è imposta grazie a uno straordinario finale di gara, nel quale ha beffato con una splendida azione negli ultimi metri Maiken Caspersen Falla. Tanta era la gioia al termine della gara, quando il fotofinish ha confermato un successo che sembrava già chiaro fin dal primo momento.
Con uno splendido sorriso Lampic, ventiquattenne già medaglia mondiale lo scorso anno nella team sprint dei Mondiali di Seefeld, si è presentata al microfono della FIS al termine della gara. «Aver conquistato il primo gradino del podio è un’emozione forte. È stata una gara molto veloce e sono veramente felice di averla vinta».
Un successo arrivato grazie alla fantastica rimonta finale su Falla: «Già nei quarti di finale eravamo molto vicine, ma non ero riuscita a finirle davanti. Così mi sono detta che avrei potuto avere un’altra occasione per riuscirci, magari in finale, e così è stato».
Fondo – La gioia di Anamarija Lampic: “È stata un’emozione forte”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giovanni Ticcò: “Mi dico bravo per quanto fatto fin qui, ma ora serve un passo avanti per puntare più in alto”
È stato tra i fondisti azzurri che nella passata stagione hanno fatto il maggior salto di qualità. Giovanni Ticcò è
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per