Non solo il bel secondo posto di Federico Pellegrino. A far sorridere i tifosi italiani nella sprint di Lenzerheide ci ha pensato anche Francesco De Fabiani, che ha disputato un’ottima batteria dei quarti di finale, con una parte conclusiva a tutta velocità che sembrava consentirgli di raggiungere la semifinale, non fosse stato per un errore commesso sul rettilineo finale. Finalmente, quindi, buoni segnali dal valdostano, che ha chiuso al 16° posto.
De Fabiani, però, non sembra aver ancora deciso quale sarà il suo futuro all’interno del Tour de Ski. Lo farà probabilmente dopo la giornata di riposo di domani. Questo infatti quanto ha scritto sui propri social: «Oggi ho fatto una buona qualifica, chiudendo 27°. Gli sci erano ottimi e ringrazio i miei skimen per il lavoro svolto. Nei quarti di finale ho fatto qualche pasticcio soprattutto nell’ultima parte, quel tanto che è bastato a non farmi arrivare alla semifinale. A livello fisico, però, non ho avuto sensazioni positive, o meglio non quelle che vorrei percepire, mi sentivo poco brillante e questo non è positivo. Domani ci sarà il giorno di riposo, spero sia utile per darmi le risposte che cerco a livello psicofisico».
Fondo – De Fabiani: “Anche oggi non ho avuto delle sensazioni positive”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

