Dopo il ritiro di Francesca Franchi, a causa di una caduta nel corso della mass start di Lenzerheide, l’Italia perde altri due pezzi alla vigilia della tappa di Dobbiaco. Si tratta di due sprinter, Michael Hellweger e Greta Laurent.
Per entrambi è una decisione che era già stata presa alla vigilia del Tour de Ski. Il sudtirolese torna a casa con un bilancio positivo, avendo confermato quanto di buono mostrato già a Planica, chiudendo al 20° posto la sprint in skating di Lenzerheide. Sicuramente avrà un’altra occasione tra due settimane a Dresda.
Greta Laurent ha concluso al 21° posto la sprint di domenica, chiudendo quinta la sua batteria dopo aver sperato di acciuffare la qualificazione alla semifinale. La valdostana torna a casa, si riposa dopo tre weekend consecutivi di gare, per poi presentarsi nelle migliori condizioni alla sprint di Dresda.
Fondo – Si è concluso il Tour de Ski di Greta Laurent e Michael Hellweger
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpico due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le

