La Gran Fondo Val Casies, avvincente ski-marathon altoatesina giunta al suo 37° compleanno, si prepara a vivere un’edizione di grande livello.
Le iscrizioni procedono a gonfie vele così come promettono spettacolo le due giornate di gare, sabato 15 febbraio in tecnica classica e domenica 16 skating, sulle distanze di 30 e 42 km.
Manca un mese e mezzo all’evento e gli organizzatori possono continuare a lavorare con ottimismo visto l’incremento del 35% rispetto all’anno scorso per quanto riguarda le iscrizioni.
Walter Felderer, presidente del comitato organizzatore Gran Fondo Val Casies: "Le iscrizioni procedono benissimo, in tanti si sono affrettati a farlo per tempo visto che non è facilissimo trovare stanze libere. A tal proposito invito tutti a cercare disponibilità prima possibile. L’assenza di altre gare di Coppa Europa in quel weekend gioca a nostro favore, in tanti potranno essere alla nostra Gran Fondo. E’ ancora presto e non ci piace fare previsioni sui numeri ma siamo convinti di poter superare i 2200 biglietti con un forte aumento di italiani e tedeschi."
Vincente anche la scelta di "abbinare" la Gran Fondo Val Casies ai Mondiali di biathlon di Anterselva, con la vendita di biglietti validi per entrambe le manifestazioni: "Siamo davvero molto contenti di questa partnership, è stata apprezzata. Tra le iniziative mi piace sottolineare l’opportunità prevista per sabato 15 quando le gare di Anterselva inizieranno alle 15 ed i possessori dei biglietti potranno cimentarsi nella Gran Fondo al mattino, per poi tornare ad Anterselva in pullman subito dopo il pranzo ed assistere alle gare di biathlon."
Anche le piste saranno all’altezza della situazione: "Ad oggi ci sono 32 km perfettamente innevati, ne mancano solo 10. In ogni caso, anche se non dovesse più nevicare, l’apertura completa è in programma per il 25 gennaio."
Maggiori info sul sito https://www.valcasies.com/it/
Gran Fondo Val Casies: iscrizioni a gonfie vele in vista della 37^edizione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

