Rimangono otto gli azzurri ancora in gara nel Tour de Ski 2019/20 a poche ore dalla prima delle tre gare fiemmesi, cinque uomini e tre donne. Dopo i forfait di Francesca Franchi, Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani, è arrivato quello di Caterina Ganz, assente dalla lista di partenza della 10km in classico.
La fondista della Val di Fassa, che lo scorso anno si era rilanciata proprio nelle gare casalinghe dopo un inizio di stagione complicato, sperava di poter fare altrettanto anche quest’anno, preparandosi a gareggiare sulle piste della Val di Fiemme, non distante dalla sua Moena. Un virus però l’ha colpita nella giornata di ieri, costringendola a rinunciare.
Un vero peccato per Ganz, che si augura di poter al più presto ritrovare quella brillantezza che lo scorso anno le aveva permesso di sfiorare anche la top ten. La stagione è ancora lunga.
Fondo – Tour de Ski, il contingente italiano si riduce a otto elementi: un virus ferma Caterina Ganz
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.