Un forfait importante, a poche ore dalla mass start di 15km in tecnica classica della Val di Fiemme, è arrivato dalla squadra norvegese. A fermarsi è il sesto della classifica generale del Tour de Ski, Martin Loewstroem Nyenget.
Come annunciato dall’ufficio stampa della Norvegia, il classe ’92 ha accusato un infortunio muscolare alla schiena nel corso dell’allenamento di ieri. Ha subito ricevuto tutte le cure fisioterapiche del caso e come riferito da Øystein Andersen, medico della squadra, non dovrebbero esserci gravi lesioni, ma in ogni caso non è nelle condizioni di gareggiare. Lo staff medico è comunque convinto che Nyenget tornerà ad allenarsi e gareggiare in tempi molto brevi.
Dispiaciuto l’atleta: «È un peccato chiudere qui ma la salute viene prima di tutto. Ora mi concentro sul tornare subito al meglio».
Fondo – Forfait nella squadra norvegese: Nyenget lascia il Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
Sci di fondo – Edvin Anger sfida le convenzioni: “Mi vergognavo del mio peso, ora è un punto di forza”
Nell’immaginario comune, il fondista ideale ha una corporatura ben precisa: non particolarmente alto e fisico
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN in raduno a Livigno
Arriva alla sua fase conclusiva la preparazione della nazionale juniores di sci di fondo. Il direttore tecnico del
