Hanno concluso la loro qualificazione al secondo posto Lucia Scardoni e Federico Pellegrino, che così hanno commentato la loro prestazione. La veneta è felice di aver confermato quanto di buono già fatto in qualificazione a Kuusamo, mentre il valdostano è impressionato dalla prestazione di Klæbo.
Lucia Scardoni: «La qualificazione è andata molto bene, puntavo a fare un bel tempo, perché questa è la gara dove riesco a esprimermi meglio. Dopo il primo posto in qualificazione a Kuusamo, ci tenevo a riconfermarmi. La scelta della batteria? Si è una batteria difficile, ma bisogna puntare in alto per fare un bel risultato. Il tracciato la conosco bene e mi piace».
Federico Pellegrino: «È un contesto bellissimo, queste delle Val di Fiemme sono tra le piste più belle al mondo. Per quanto riguarda la gara, ora vedrò gli intertempi della qualificazione, ma sembra che come sempre Klæbo abbia fatto un gran finale. Vedremo cosa fare. Rassegnato? Non è facile non partire rassegnato dopo aver preso 6” ed essere secondo in qualificazione, vediamo. Io oggi devo fare il meglio che posso, poi vedremo alla fine quale sarà il risultato».
Fondo – Le dichiarazioni di Lucia Scardoni e Federico Pellegrino dopo la qualificazione

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso Canmore, tutte le coppe da assegnare al maschile: duello in casa Bø per la generale, dominio Norvegia. Giacomel per il pettorale blu
La stagione del biathlon volge al termine e si prepara a un ultimo grande acuto con la tappa di Canmore, in Canada,
Hans Köllner e Noémie Remonnay vincono le individuali degli EYOF
A Sarajevo giornata di gloria per Germania e Francia. Gli azzurri archiviano diversi piazzamenti a ridosso del podio
Salto, rinviate le qualificazioni della gara maschile di Chaikovsky
A causa del vento la qualificazione per la tappa del Summer Grand Prix di Chaikovsky è stata rinviata a domani