Ha fatto gara a sé sul Cermis, dominando come previsto, portandosi a casa il terzo Tour de Ski della sua carriera, seconda solo a Kowalczyk con quattro, settimo podio nella classifica finale del Tour. Record su record per Therese Johaug, che ha anche eguagliato il numero di successi di tappa all’interno del Tour de Ski, quattordici, come Kowalczyk.
Al termine della gara è più che giustificata la soddisfazione della norvegese, che ha anche confermato, però, di aver faticato nel corso di queste sette gare disputate in nove giorni. «Sono veramente felice – ha affermato dopo la gara Johaug al microfono della FIS – volevo vincere la classifica generale del Tour ed è qualcosa di grande esserci riuscita. Ho raggiunto il mio obiettivo dopo sette difficili tappe in nove giorni. Sono anche felice che il Tour sia finito perché ogni mattina ci svegliavamo un po’ nervose. Domani finalmente sarò libera».
Fondo – Johaug dopo la vittoria del Tour: “Sono felice, ho raggiunto il mio obiettivo”

Ti potrebbe interessare
FISI Media Day, presentata la stagione 2025/26 all’Apreski Milano Mountain Show
Come ogni anno, torna a metà ottobre l’appuntamento con la presentazione della stagione invernale attraverso
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon
Sci di fondo – La FIS lancia un sondaggio tra le Federazioni nazionali per il ritorno dei russi…che lavorano sulla neve a Ramsau
La prossima settimana, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) sarà chiamata a prendere una decisione in merito