Arriva un’altra doppietta svizzera nella prima giornata olimpica dello sci alpinismo, questa davvero speciale. A occupare i primi due gradini del podio, infatti, sono due gemelli, Thomas e Robin Bussard. Il primo ha dominato però la gara, imponendosi con un vantaggio di 1’26” sul gemello, capace di prendersi l’argento.
Sul terzo gradino del podio l’austriaco Nils Oberauer, che ha concluso la gara con uno svantaggio di 1’36” dal vincitore. Un po’ di amaro in bocca per un ottimo Rocco Baldini, che ha concluso al quarto posto con un distacco di 12” dal podio. Il giovane lombardo avrebbe potuto farsi un bel regalo di compleanno, visto che diventerà maggiorenne domenica. È ancora in tempo però a farlo nelle prossime due gare, perché la condizione c’è. Ottavo posto finale per l’altro azzurro in gara, Luca Tomasoni, giunto a 3’33” dal vincitore.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° T. Bussard (SUI) 47’49.85
2° R. Bussard (SUI) +1’26.69
3° N. Oberauer (AUT) +1’35.80
4° R. Baldini (ITA) +1’48.31
5° O. Ferrer Martinez (ESP) +2’55.64
6° T. Dalset Loedoeen (NOR) +3’08.38
7° J. Tritscher (AUT) +3’13.76
8° L. Tomasoni (ITA) +3’33.04
9° F. Hoesch (GER) +3’58.63
10° A. Damevin (FRA) +4’33.25
Losanna 2020, Sci Alpinismo – I gemelli Bussard regalano la seconda doppietta alla Svizzera; quarto Rocco Baldini
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “A Ruhpolding si è visto un biathlon sempre più equilibrato ed incerto”
Il grande equilibrio e i finali emozionanti sono due dei temi al centro dell’analisi tecnica del nostro
Combinata nordica – Doppietta dei fratelli Oftebro nella Gundersen di Oberhof, vince ancora Jens Luraas, bene Kostner e Costa
Jens Luraas Oftebro fa due volte doppietta nella Gundersen 10 km di Oberhof! Il norvegese trionfa davanti al
Combinata nordica – Ida Marie Hagen vince anche la Gundersen di Oberhof, Dejori 19esima
La norvegese Ida Marie Hagen vince anche la Gundersen di 5 km di Oberhof, dopo il trionfo con annesso record

