Se il buongiorno si vede dal mattino, a Predazzo ci si divertirà. La qualificazione della prima gara di Coppa del Mondo di salto, in programma domani pomeriggio alle 16.00, ha infatti confermato l’ottimo stato di forma del polacco Kubacki, autore del miglior salto, ma anche il grande equilibrio visto dal via della stagione.
A un solo decimo da lui il tedesco Geiger, autore di un salto stilisticamente perfetto, che ha trovato il favore dei giudici. Bella anche la prestazione del tedesco Leyhe e della sorpresa Cene Prevc. In Val di Fiemme, oltre a Kraft, si è rivisto Stoch, che punta a fare ancora più felici i tanti polacchi che hanno raggiunto Predazzo, al punto da spingere gli organizzatori ad affidarsi gli animatori delle gare di Zakopane. Decima posizione invece per Ryoyu Kobayashi, mentre Lindvik ha chiuso 25°.
E gli italiani? Applausi per Giovanni Bresadola, che alla sua seconda presenza in Coppa del Mondo è riuscito nell’impresa di ottenere la qualificazione alla gara con la 46ª prestazione. Primo degli eliminati Federico Cecon, cinquantunesimo, mentre ancora una volta ha deluso un Alex Insam che fatica a ritrovarsi.
La classifica clicca qui
Salto – Kubacki vola anche a Predazzo: sua la qualificazione; bene Giovanni Bresadola, che supera il taglio
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Naoki Nakamura monopolizza la prima tappa del Summer Grand Prix: “Ho apprezzato il clima di Wisla, è come essere una grande famiglia”
Naoki Nakamura è stato sicuramente il nome più in vista della prima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli
Salto con gli sci – Martina Zanitzer, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola al via della seconda tappa di Summer Grand Prix a Courchevel
Dopo il difficile inizio a Wisla (Polonia), la Nazionale Italiana di salto con gli sci si prepara ad affrontare il
Sci nordico e biathlon – Mikhail Degtyarev frena sul cambio di nazionalità per gli atleti russi: “Se decidessero di lasciare il paese, dovranno sottostare a un lungo periodo di ‘quarantena’”
Negli ultimi anni diversi atleti russi hanno cambiato nazionalità per continuare a partecipare alle competizioni
