Martin Fourcade, reduce dalla 4^ vittoria consecutiva, si è lasciato andare ieri ad alcune considerazioni nella conferenza stampa post inseguimento di Ruhpolding.
"Mi sento molto bene. Ho lavorato moltissimo per raggiungere queste performance. Dopo i risultati della scorsa stagione ho cambiato approccio perché in passato la mia concentrazione era già alla gara successiva quando vincevo, adesso mi faccio conquistare dal piacere della competizione e dalle emozioni del momento. E’ bello fare parte di una squadra così forte e condividere con i miei compagni questi momenti."
Non poteva così mancare un passaggio dedicato al duello in casa che ha visto la Francia riproporre due atleti davanti a tutti per la terza volta in stagione (addirittura quattro nella 20km di Östersund!).
"Mi sono divertito a competere con Quentin (Fillon Maillet, n.d.r.). Non ci siamo risparmiati e nascosti, è stata una sfida aperta e tirata. Siamo entrambi persone molto competitive, lui vuole vincere quanto lo voglio io. Abbiamo lasciato da parte gli screzi da galli nel pollaio e ci siamo sfidati a viso aperto. Il poligono è stato il giudice."
Infine, l’inevitabile domanda sul rientro di Johannes Thingnes Bø.
"Ora voglio solo riposare e penserò a Pokljuka da domani in viaggio. Il rientro di Johannes Bø? Sarà una sfida di altissimo livello, ma non è una questione solo fra noi due. Lo sa anche lui che nessuna vittoria è certa e gli auguro di competere ad alto livello."
Non ci resta che attendere le gare slovene per l’impareggiabile duello fra colui che ha dominato il decennio appena concluso e colui che vorrebbe e potrebbe dominare nel prossimo.
Martin Fourcade: “Il rientro di Johannes Bø? Ci sono tanti atleti competitivi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I risultati dell’autopsia di Sivert Guttorm Bakken non arriveranno prima di marzo
Un rapporto preliminare degli esami forensi del biathleta Sivert Guttorm Bakken, trovato privo di vita lo scorso 23
Biathlon – I norvegesi preparano il ritorno alle gare dopo la tragedia: spunta l’ipotesi di spostare il raduno preolimpico
Il Passo di Lavazè è da anni, ma in particolare da quando le ormai imminenti Olimpiadi 2026 sono state assegnate
Biathlon – I convocati della Francia per Oberhof: Jeanne Richard torna in squadra
Nella giornata di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha comunicato la composizione della squadra

