È stato un weekend positivo per Giandomenico Salvadori, che si è confermato in crescita, come si era già visto nel finale del Tour de Ski. Il trentino delle Fiamme Gialle ha chiuso al 25° posto l’inseguimento in classico di Nove Mesto, dopo aver sfiorato invece la zona punti il giorno precedente in skating, quando aveva chiuso in 31ª posizione.
Proprio il pattinato è fin qui il problema principale avuto dall’azzurro in stagione, anche se la condizione sta arrivando e Salvadori vuole trovare presto buone sensazioni anche in questo stile. «Domenica ho disputato una buona gara – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – in classico ho sempre buone sensazioni, invece in skating fatico ancora un po’, anche se sabato ho avuto pure qualche problema con gli sci. Peccato, perché se sabato avessi accumulato qualche secondo in meno, domenica avrei anche potuto agganciarmi al gruppetto davanti e magari entrare nei venti. Comunque sono fiducioso per le prossime gare e spero di avere buone sensazioni pure in skating».
Fondo – Salvadori: “In classico ho buone sensazioni, ora voglio trovarle anche in pattinato”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpico due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le

