È stato un weekend positivo per Giandomenico Salvadori, che si è confermato in crescita, come si era già visto nel finale del Tour de Ski. Il trentino delle Fiamme Gialle ha chiuso al 25° posto l’inseguimento in classico di Nove Mesto, dopo aver sfiorato invece la zona punti il giorno precedente in skating, quando aveva chiuso in 31ª posizione.
Proprio il pattinato è fin qui il problema principale avuto dall’azzurro in stagione, anche se la condizione sta arrivando e Salvadori vuole trovare presto buone sensazioni anche in questo stile. «Domenica ho disputato una buona gara – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – in classico ho sempre buone sensazioni, invece in skating fatico ancora un po’, anche se sabato ho avuto pure qualche problema con gli sci. Peccato, perché se sabato avessi accumulato qualche secondo in meno, domenica avrei anche potuto agganciarmi al gruppetto davanti e magari entrare nei venti. Comunque sono fiducioso per le prossime gare e spero di avere buone sensazioni pure in skating».
Fondo – Salvadori: “In classico ho buone sensazioni, ora voglio trovarle anche in pattinato”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Sprint Dobbiaco, qualificazioni: Klaebo primo ma l’Italia cala un bel poker
Buona prestazione di squadra per gli azzurri: oltre a Pellegrino quarto, superano il taglio anche Zelger, Nizzi e
Sci di fondo – Ebba Andersson a Fondo Italia: “Spero di avere delle buone giornate davanti. La 20 di domani? Sarà eccitante”
Non è stato finora l’inizio di stagione che si aspettava, ma ora è pronta a fare sul serio. Se ti chiami Ebba
Inarrestabile Klaebo. Dominio incontrastato nella sprint di Planica
Il giovane norvegese si dimostra ancora una volta di un altro livello per gli avversari. Secondo Iversen, terzo