Bentornata sul podio, Lisa.
"In effetti era da molto tempo che non ci salivo…", dice lei in conferenza stampa, ma soprattutto bentornata brillante, puntuale, implacabile. Proprio come quella fuoriclasse capace di duellare per la Coppa del Mondo fino all’ultima gara, una decina di mesi fa.
Un dicembre difficile, molto difficile, ha lasciato spazio ad un 2020 iniziato con sensazioni decisamente migliori: sono arrivati i primi piazzamenti in top10, è arrivato il quarto posto nell’individuale di venerdì, è arrivato oggi il secondo posto nella mass start, ultima gara prima della pausa di avvicinamento ai Mondiali di Anterselva.
"Il quarto posto di venerdì è stato importante. In gara ho ritrovato appieno le sensazioni del passato e non ho potuto non pensare a quello che poteva essere oggi, nella mass start. Ho fatto anche un pensiero alla possibilità di tornare finalmente sul podio, lo ammetto. Ma ho cercato di non darci troppo peso e di stare calma".
Il podio è poi arrivato.
"E’ stata una gara perfetta per me: bene al tiro, bene sugli sci. Una gara che ha confermato le sensazioni di venerdì. Ci voleva, di sicuro: dicembre è stato un mese difficile in cui le cose non mi riuscivano, ma nelle difficoltà non ho voluto cambiare nulla. Ho preferito concentrarmi su me stessa, valutando ogni singolo aspetto di ciascuna giornata per andare alla radice del problema e trovare la soluzione migliore. Ora spero di essere uscita definitivamente dal momento difficile: qualche giorno di riposo e poi via verso Anterselva". Lei non lo dice, ma possiamo aggiungere… con tutta la ritrovata fiducia del caso.
Bentornata, Lisa.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho lavorato su me stessa per ritrovare le giuste sensazioni”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

