Due vittorie in due giorni. E’ una Stefania Corradini in gran forma quella che oggi ha vinto anche la Middle Distance di Ramsau, in Austria. L’azzurra si è imposta nella massima categoria, la Women Elite con il tempo di 29′:28", davanti alle austriache Antonia Erhart (Graz 34′:48") e Ursula Kadan (Fursthenfeld 35′:49")
Bene anche i maschi Elite con Francesco Corradini (33′:41") che si piazza al secondo posto e bronzo per Davide Comai (35′: 35"). Il successo, al termina di una prova combattuta, è andato all’atleta di casa Tobias Habenicht (Klagenfurt 32:48").
I GIOVANI: Bravi anche gli azzurrini che hanno visto vincere Rachele e Paride Gaio. Argento per Stefano Martinatti. Fuori gara invece le azzurre Nicole Riz e Alice Sartori.
"Abbiamo gareggiato in una bellissima location, un centro fondo internazionale. – racconta il CT Nicolò Corradini – con avversari di buon livello. Stefania è andata bene ed ha vinto con margine. Anche tra i maschi c’è stata una bella lotta con un avversario, Tobias Habenich, che fa parte della Nazionale di Sci di Fondo. Ora ci aspettano delle nuove gare mentre il 15-16 saremo ai Laghi di Calaita per i campionati italiani Middle e Campionati Italiani Sprint. Speriamo che arrivi la neve perchè al momento la situazione non è ancora al top. Speriamo nella neve in questa settimana".
Sci Orienteering: Doppia vittoria per Stefania Corradini in Austria

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Dominio dei fratelli Skoglund nella Compact di Klingenthal: i risultati degli italiani in Continental Cup
In un weekend in cui la Coppa del Mondo di combinata nordica si è presa una pausa, c’è spazio per la
Sci di fondo – Joensuu in testa dopo le qualifiche della sprint di Coppa del Mondo. Bene Cassol (5a) e Ganz
Si apre la seconda giornata di competizioni della Coppa del Mondo di sci di fondo a Cogne. Per affrontare le
Combinata Nordica – Nessuna sorpresa in Norvegia: Riiber e Westvold Hansen dominano i campionati nazionali
A suggello di una stagione conclusa in modo perfetto, con sei vittorie nelle ultime sei gare in singolo, Jarl