Due vittorie in due giorni. E’ una Stefania Corradini in gran forma quella che oggi ha vinto anche la Middle Distance di Ramsau, in Austria. L’azzurra si è imposta nella massima categoria, la Women Elite con il tempo di 29′:28", davanti alle austriache Antonia Erhart (Graz 34′:48") e Ursula Kadan (Fursthenfeld 35′:49")
Bene anche i maschi Elite con Francesco Corradini (33′:41") che si piazza al secondo posto e bronzo per Davide Comai (35′: 35"). Il successo, al termina di una prova combattuta, è andato all’atleta di casa Tobias Habenicht (Klagenfurt 32:48").
I GIOVANI: Bravi anche gli azzurrini che hanno visto vincere Rachele e Paride Gaio. Argento per Stefano Martinatti. Fuori gara invece le azzurre Nicole Riz e Alice Sartori.
"Abbiamo gareggiato in una bellissima location, un centro fondo internazionale. – racconta il CT Nicolò Corradini – con avversari di buon livello. Stefania è andata bene ed ha vinto con margine. Anche tra i maschi c’è stata una bella lotta con un avversario, Tobias Habenich, che fa parte della Nazionale di Sci di Fondo. Ora ci aspettano delle nuove gare mentre il 15-16 saremo ai Laghi di Calaita per i campionati italiani Middle e Campionati Italiani Sprint. Speriamo che arrivi la neve perchè al momento la situazione non è ancora al top. Speriamo nella neve in questa settimana".
Sci Orienteering: Doppia vittoria per Stefania Corradini in Austria
Ti potrebbe interessare
Sci alpino – Federica Brignone è l’atleta dell’anno FISI 2025!
Non c’era nemmeno bisogno di votare, impossibile immaginare un esito diverso da questo. Federica Brignone è la
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
