Da giovedì 30 gennaio a sabato 1 febbraio, Konnerud ospiterà i Campionati Nazionali Norvegesi, dove sono in programma un’individuale in skating, una sprint in classico e lo skiathlon. Al via, però, non ci sarà l’atleta più acclamato del movimento norvegese, Johannes Klæbo.
La splendida vittoria nella sprint di domenica scorsa, infatti, non ha tranquillizzato il vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo nelle ultime due stagioni, spingendolo a effettuare alcuni test clinici per capire fino in fondo cosa possa essergli accaduto sabato scorso nello skiathlon, dal quale si è ritirato a metà gara.
È stato il nonno Kåre Hosflot, ad informare il quotidiano norvegese Andresseavisen, che suo nipote Johannes non sarà al via dell’evento: «Johannes è stato dal dottore oggi e ha effettuato i suoi test, ma ci vorrà del tempo prima che avremo tutte le risposte. Lui non si sente al cento per cento dopo il duro stress di sabato a Oberstdorf, così è importante che abbia qualche giorno di allenamento più calmo per provare ad avere nuovamente delle risposte positive dal corpo. Dobbiamo prestare attenzione ai segnali lanciati da esso».
Fondo – Klæbo salta i Campionati Norvegesi; il nonno: “Deve ascoltare i segnali inviati dal corpo”

Ti potrebbe interessare
La Marcialonga Story con materiale d’epoca: assegnato a Franco Nones il pettorale n. 1
Vintage, sì grazie. E non è solo una questione di mode e tendenze, alla Marcialonga di Fiemme e Fassa si corre
Combinata – Johannes Rydzek si impone di forza nella prima gara in Val di Fiemme
Il tedesco, dopo aver ricucito su Mario Seidl, scappa sull'ultima salitella, precedendo un deluso Joergen Graabak e
Sci di Fondo – Straordinario Francesco De Fabiani nella 15 classica in Val di Fiemme. E’ 2° dietro all’imbattibile Bolshunov
Il russo eguaglia il record di 5 vittorie consecutive in Coppa del Mondo, ma l'azzurro è riuscito a metterlo in