È subito Jarl Magnus Riiber sul trampolino di Seefeld, dove si è appena concluso il Provisional Competition Round, che ha aperto il triple nella località che lo scorso anno ha ospitato il Mondiale di sci nordico.
Il norvegese ha chiuso con il miglior salto, trovando la distanza di 103 metri, migliore anche rispetto al tedesco Faisst, secondo, nonostante sia partito da un gate più basso. Se dovesse essere considerato il PCR, Riiber partirebbe con 22” di vantaggio sul tedesco. Terzo il norvegese Bjoernstad, che partirebbe con 25”, mentre a 30” un ottimo Akito Watabe. Bene anche Harald Johnas Riiber, sesto a 49”. Attenzione anche a Herola, che ha trovato subito confidenza con il trampolino austriaco e ha chiuso con il settimo salto, davanti a Riessle e Geiger. Più in difficoltà invece gli altri tedeschi Frenzel e Rydzek.
Più indietro gli azzurri. Pittin è 36° e partirebbe a 2’01” dalla testa se si utilizzasse il PCR, mentre Samuel Costa prosegue il suo momento difficile, tanto da aver chiuso 41°, di un soffio davanti a un buon Buzzi, staccati di 2’20” e 2’23”. Ancora più distante Runggaldier, 50° a 3’03”.
Per la classifica clicca qui
Combinata Nordica – Coppa del Mondo, Riiber fa suo anche il PCR di Seefeld

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo, sono sette gli azzurri convocati per le gare di Ruka
Cinque uomini e due donne convocati per la sprint e la distance in classico che sabato 24 e domenica 25 apriranno
Biathlon – Sophie Chauveau parla della mancata autorizzazione a entrare negli Stati Uniti: “Difficile da accettare, ero andata lì solo in vacanza”
«Trovo ingiusto e difficile da accettare, quando sono soltanto andata lì in vacanza». A pochi giorni di distanza
Materiali – Energiapura, un brand che parla ai giovani coniugando qualità e sostenibilità.
Un brand, nato negli anni 90’ che, dopo essersi affermato a livello internazionale, non vuole smettere di