È subito Jarl Magnus Riiber sul trampolino di Seefeld, dove si è appena concluso il Provisional Competition Round, che ha aperto il triple nella località che lo scorso anno ha ospitato il Mondiale di sci nordico.
Il norvegese ha chiuso con il miglior salto, trovando la distanza di 103 metri, migliore anche rispetto al tedesco Faisst, secondo, nonostante sia partito da un gate più basso. Se dovesse essere considerato il PCR, Riiber partirebbe con 22” di vantaggio sul tedesco. Terzo il norvegese Bjoernstad, che partirebbe con 25”, mentre a 30” un ottimo Akito Watabe. Bene anche Harald Johnas Riiber, sesto a 49”. Attenzione anche a Herola, che ha trovato subito confidenza con il trampolino austriaco e ha chiuso con il settimo salto, davanti a Riessle e Geiger. Più in difficoltà invece gli altri tedeschi Frenzel e Rydzek.
Più indietro gli azzurri. Pittin è 36° e partirebbe a 2’01” dalla testa se si utilizzasse il PCR, mentre Samuel Costa prosegue il suo momento difficile, tanto da aver chiuso 41°, di un soffio davanti a un buon Buzzi, staccati di 2’20” e 2’23”. Ancora più distante Runggaldier, 50° a 3’03”.
Per la classifica clicca qui
Combinata Nordica – Coppa del Mondo, Riiber fa suo anche il PCR di Seefeld
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – La squadra maschile azzurra al lavoro a Hinterzarten: ecco i convocati
La squadra maschile italiana di combinata nordica è pronta per un nuovo raduno in vista della stagione invernale.
Combinata nordica – Lamparter lavora al rientro dopo l’infortunio
Per Johannes Lamparter quella 2026 non è stata un’estate particolarmente rosea: prima c’è stato
Sci nordico – Ski Austria e FIS a confronto sui Mondiali annuali e Coppa del Mondo: “Discussione aperta”
Il futuro dei Campionati del Mondo e quello della Coppa del Mondo sono stati al centro dell’incontro andato

