Come al solito Federico Pellegrino non si è tirato indietro, ha troppo a cuore le sorti dello sci di fondo italiano per chiudere gli occhi quando qualcosa non va al meglio, anche dopo aver vinto un titolo italiano.
L’azzurro delle Fiamme Oro ha quindi posto un critica pesante al termine della sprint di Gromo, che l’ha incoronato ancora una volta campione italiano. A far arrabbiare Pellegrino, le difficoltà avute con il cronometraggio, una problematica che troppe volte si sta verificando nelle ultime stagioni e che certamente non fa bene al movimento italiano, in quanto porta anche gli atleti a perdere fiducia nei confronti del sistema, vedendo poca professionalità nella gestione di un aspetto fondamentale come il cronometraggio, anche perché è decisivo per stabilire il risultato.
Ovviamente Pellegrino ha parlato anche del successo odierno, arrivato dopo una bella battaglia ingaggiata con Rastelli in finale. L’azzurro è poi tornato su Oberstdorf, dove ha ottenuto un bellissimo quarto posto e preso appunti in vista del Mondiale del 2021.
Fondo – Federico Pellegrino: “Per l’ennesima volta problemi al cronometraggio, serve maggiore professionalità nell’ambiente”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola, oro mondiale a Oberhof, sfila con gli Alpini della Valle d’Aosta a Udine
La biatleta azzurra Samuela Comola, vincitrice dell’oro mondiale a Oberhof 2023 nella staffetta
BIATHLON AI RAGGI X: OLYMPIC EDITION (settore femminile)
Dahlmeier e Kuzmina in grande spolvero, mentre delude Makarainen. Öberg nuova stella.
Summer Biathlon 2023 – Mondiali estivi di Brezno-Osrblie, l’IBU scalda i motori: ecco il video promozionale!
Continuano a scendere senza soluzione di continuità e inesorabilmente i granelli di sabbia all’interno della