Non è più una sorpresa Francesca Franchi, che ha vinto tre ori e un bronzo ai Campionati Italiani che si sono disputati a Gromo nell’ambito del Bergamo Ski Tour, vincendo anche il Trofeo Righetti, in memoria di Gianmaria Righetti, creatore della Coppa Italia.
La trentina delle Fiamme Gialle, classe 1997 – nata il 24 dicembre – è stata nuovamente protagonista di prestazioni importanti. Venerdì ha chiuso al terzo posto assoluto la sprint in classico, alle spalle di Lucia Scardoni e Greta Laurent, vincendo il titolo Under 23. Sabato, invece, ha realizzato una bellissima doppietta, facendo sua la 10km in skating davanti a Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis, conquistando di conseguenza anche un altro titolo Under 23. Un risultato importante per lei, che cercava riscatto dopo un weekend tutt’altro che soddisfacente in Coppa del Mondo sulla pista mondiale di Oberstdorf.
Del suo successo bergamasco, delle difficoltà avute a Oberstdorf, ma soprattutto di un gruppo Under 23 molto unito attorno all’allenatore Renato Pasini, Francesca Franchi ha parlato nell’intervista rilasciata a Fondo Italia.
VIDEO – Francesca Franchi: “Ringrazio le mie compagne e Renato Pasini, mi hanno aiutata tanto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn torna in pista: la svedese più veloce nel test di Vålådalen
Linn Svahn è tornata a “competere” per la prima volta in 9 mesi dopo la caduta alla vigilia deli
Sci di fondo – Hugo Lapalus: “Voglio le medaglie olimpiche. È per questo che corro”
Subito dopo aver messo gli sci ai piedi nel ritiro di Bessans, il fondista francese Hugo Lapalus, terzo nella
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di

