Hanno confermato le ottime impressioni già destate nelle passate settimane, vincendo il bronzo assoluto e l’oro Under 23 ai Campionati Italiani di sci di fondo, che si sono disputati a Gromo lo scorso weekend. Simone Daprà (Fiamme Oro) e Lorenzo Romano (Carabinieri) sono stati ancora ottimi protagonisti. Il trentino è giunto terzo alle spalle di Pellegrino e Rastelli nella sprint in classico di venerdì, conquistando il titolo Under 23, al termine di una gara tutta cuore. Il piemontese ha fatto altrettanto nella 15km in skating del sabato, giungendo ad appena 7" dal vincitore, Francesco De Fabiani e di un soffio alle spalle di Gilberto Panisi. Un bronzo assoluto e un oro Under 23 anche per lui.
Già dal periodo da juniores i due giovani azzurri fanno parte della stessa squadra, ormai si conoscono bene ed è nata ovviamente anche una bella amicizia, oltre che stima reciproca.
Fondo Italia li ha intervistati insieme sabato scorso al termine della seconda delle due gare di Gromo, raccogliendo le loro impressioni sugli Italiani, ma anche sulle gare di Coppa del Mondo che li ha visti protagonisti, oltre che scambiare qualche simpatica battuta.
Fondo – Intervista ai campioni italiani Under 23 Simone Daprà e Lorenzo Romano

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai