È doppietta svizzera nella vertical femminile che ha aperto il weekend di gare a Berchtesgaden, in Germania. La gara odierna era inizialmente programmata per la tappa cinese, che è stata però cancellata.
La vittoria è andata alla svizzera Victoria Kreuzer, che si è imposta con ampio margine di vantaggio sulla connazionale Marianne Fatton, staccata di 37”7. Quest’ultima è riuscita a difendere la seconda posizione dall’attacco delle due azzurre Alba De Silvestro e Ilaria Veronese, che si sono battute fino all’ultimo. Alla fine è stata l’atleta del CS Esercito a salire sul podio, giungendo a 42”9 dalla vincitrice, mentre la piemontese ha concluso quarta a 48”7.
La decima classificata, Alessandra Schmid, ha vinto la speciale classifica delle Espoir davanti all’azzurra Giulia Murada, giunta undicesima al traguardo. Terza la francese Emily Harrop, mentre Giorgia Felicetti, sedicesima assoluta, è arrivata quarta nella categoria.
CLASSIFICA FINALE
1ª V. Kreuzer (SUI) 23’38.6
2ª M. Fatton (SUI) +37.7
3ª A. De Silvestro (ITA) +42.9
4ª I. Veronese (ITA) +48.7
5ª F. Borgström (SWE) +52.0
6ª M. Garcia Farres (ESP) +1’03.4
7ª L. Deplanche (FRA) +1’10.1
8ª G. Compagnoni (ITA) +1’18.9
9ª T. Alexandersson (SWE) +1’29.7
10ª A. Schmid (SUI) +1’39.1
Le altre italiane
11ª G. Murada +2’04.1
16ª G. Felicetti 3’00.5
CLASSIFICA ESPOIR TOP 5
1ª A. Schmid (SUI)
2ª G. Murada (ITA)
3ª E. Harrop (FRA)
4ª G. Felicetti (ITA)
5ª C. Perillat Pessey (FRA)
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo femminile: doppietta svizzera nella vertical di Berchtesgaden, terza De Silvestro
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

