Bella vittoria della francese Julie Perrel, che con un bellissimo ultimo giro è riuscita a imporsi in rimonta nella 7,5km femminile di OPA Cup Junior. Alle sue spalle, beffata di un soffio, la svizzera Anja Weber, mentre ottima terza ha concluso una combattiva Martina Di Centa.
La friulana del CS Carabinieri, infatti, è andata subito a tutta già nel primo giro come ha fatto anche Weber, con la quale ha fatto registrare subito i migliori tempi nel corso del primo giro. Le due, però, sono state recuperate proprio nel finale dalla francese Perrel, che è andata poi a vincere. Poco male per Martina Di Centa, giunta poi terza, che ha confermato ancora una volta le proprie qualità in skating ed è riuscita anche a ottenere così il suo primo podio in OPA Cup Junior.
Bella prestazione anche per Valentina Maj, che ha sempre fatto registrare buonissimi tempi concludendo in un’ottima quarta posizione. Un risultato che conferma la crescita avuta nel corso della stagione da questa atleta. In top ten anche Emilie Jeantet, giunta nona a 40” nel giorno del suo compleanno.
Alla gara odierna erano assenti le big della squadra tedesca.
CLASSIFICA FINALE
1ª J. Perrel (FRA) 20’23.8
2ª A. Weber (SUI) +1.0
3ª M. Di Centa (ITA) +5.7
4ª V. Maj (ITA) +10.9
5ª N. Kaelin (SUI) +24.1
6ª M. Veyre (FRA) +34.7
7ª B. Havlickova (CZE) +35.6
8ª R. Sobue (JPN) +39.7
9ª E. Jeantet (ITA) +40.3
10ª L. Schumacher (GER) +49.9
Per la classifica completa clicca qui
Fondo, Opa Cup Junior – Martina Di Centa sale per la prima volta sul podio; vince la francese Perrel
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo salta il Blink Festival
Niente Blink Festival per Johannes Høsflot Klæbo che, a poche ore dall’inizio della competizione, ha
Sci di fondo – Martina Di Centa annuncia il nuovo arrivo: l’ex atleta friulana aspetta il primo figlio
La vita di Martina Di Centa è pronta a essere rivoluzionata. Dopo aver lasciato lo sci di fondo in occasione dei
Sci di fondo – Programma e orari delle gare di mercoledì 5 agosto
Il mondo dello sci di fondo riparte dalla Norvegia e lo fa con gli skiroll ai piedi. A Lysebotn (Norvegia) scatta
