Poker italiano nella 7,5km femminile di OPA Cup a Tarvisio, gara la cui distanza è stata ridotta a causa delle difficoltà con la neve, non essendoci state precipitazioni.
A vincere è stata Elisa Brocard, che si è imposta al termine di una gara che l’ha vista andare subito all’attacco e porsi immediatamente in testa con i tempi. La valdostana ha voluto mettersi alla prova, testare la propria condizione, che era apparsa già in crescita nella sprint di venerdì, e ha raccolto importanti conferme. Sulla pista di Tarvisio, dove si è fatto un gran lavoro nonostante l’assenza di precipitazioni e il caldo, tanto che attorno alla pista sembrava quasi di essere su un campo da golf, la valdostana ha vinto con una prestazione costante, nella quale non ha mostrato cali. Alle sue spalle Ilaria Debertolis, molto grintosa e motivata, sembrata in via di miglioramento rispetto alle ultime uscite. La poliziotta è giunta seconda a 5”.
Sul terzo gradino del podio Sara Pellegrini, che come spesso le capita è partita più lentamente nel corso del primo giro per poi recuperare e scalare posizioni nel finale. In quarta piazza Francesca Franchi, che ha tenuto alle proprie spalle la ceca Janatova e una Martina Bellini sempre più convincente. Decima Cristina Pittin.
CLASSIFICA FINALE
1ª E. Brocard (ITA) 19’37.1
2ª I. Debertolis (ITA) +4.8
3ª S. Pellegrini (ITA) +22.3
4ª F. Franchi (ITA) +31.0
5ª K. Janatova (CZE) +31.7
6ª M. Bellini (ITA) +32.2
7ª N. Herrmann (GER) +34.1
8ª C. Kobayashi (JPN) +41.4
9ª S. Yokohama (JPN) +46.8
10ª C. Pittin (ITA) +53.5
Le altre italiane
16ª C. De Zolt Ponte +1’09.7
17ª R. Bergagnin +1’12.2
27ª S. Corradini +1’39.5
34ª A. De Zolt Ponte +2’18.1
Fondo – Opa Cup: Elisa Brocard vince la 7,5km di Tarvisio davanti a Debertolis e Pellegrini
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo investe nel mondo degli scacchi: “Possiamo contribuire a creare valore in un settore ampio e fortemente internazionale”
Johannes Høsflot Klæbo non si ferma al mondo dello sci di fondo ed è pronto a entrare in quello degli scacchi. Il
Sci di fondo – La preparazione estiva di Valnes passa dal pallone: il norvegese firma con una squadra di calcio
Sempre più atleti delle discipline invernali personalizzano la propria preparazione estiva in vista della nuova
Sci di fondo – Ski Classic: Astrid Øyre Slind e Casper Kvam Grindhagen vincono la Storlirennet, podi per Iversen e Heggen
Astrid Øyre Slind non ha intenzione di lasciare e, dopo aver concluso la stagione in Coppa del Mondo, ha deciso di

