È stato un bel ritorno in Coppa del Mondo quello di Frida Karlsson, giunta nona nella mass start in skating al termine di una gara generosa, nella quale ha provato subito a testarsi andando all’attacco per agganciarsi alle big davanti. La ’99 di Solleftea ha dato tutto fino a consumare completamente le proprie energie, cosa ampiamente giustificata dopo il lungo periodo di stop, chiudendo poi al nono posto. Ancora una volta, però, la sua prestazione non è stata banale.
«Nemmeno ricordo l’ultima volta in cui mi sono sentita così stanca – ha affermato la svedese dopo la gara – i primi tre giri sono andati molto bene, poi mi è stato detto che non ero distante dal podio e di provarci. Arrivare quarta o nona non cambia nulla, quindi ci ho provato ma alla fine sono stata risucchiata nell’ultimo giro perché ero stanchissima. Comunque è stato abbastanza positivo, in ogni caso ero vicina al podio. Sono felice di essere tornata e con un po’ di allenamento in più avrei retto anche l’ultimo giro».
Karlsson ha quindi spiegato il suo inizio a tutta: «Viene sempre un po’ di ansia quando si indossa il pettorale da gara. Allo stesso tempo, però, nella prima parte la pista è più larga ed era lì che dovevo portarmi più avanti partendo con il pettorale venticinque».
Fondo – Frida Karlsson: “Non ricordo l’ultima volta in cui sono stata così stanca, ma sono felice”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Italiani sul podio nella corsa campestre a Oberhof: Barp e Pedranzini al maschile, Ganz al femminile
Contenstualmente al raduno di Oberhof, gli azzurri della squadra di Coppa del Mondo e quelli del gruppo U23 hanno
Sci di fondo – Norvegia: diversi fondisti avrebbero utilizzato i servizi di un allenatore squalificato a vita
La Federazione norvegese di sci (NSF) ha inviato un avvertimento ai propri atleti dopo le recenti informazioni
Sci di fondo – Therese Johaug punta alla qualificazione alle Olimpiadi Estive di Los Angeles 2028 nella maratona: “Dovrei farlo, sarebbe fantastico”
L’1h08’43” ottenuto nella mezza maratona di Copenaghen ha spinto Therese Johaug in vetta alle

