È stato un bel ritorno in Coppa del Mondo quello di Frida Karlsson, giunta nona nella mass start in skating al termine di una gara generosa, nella quale ha provato subito a testarsi andando all’attacco per agganciarsi alle big davanti. La ’99 di Solleftea ha dato tutto fino a consumare completamente le proprie energie, cosa ampiamente giustificata dopo il lungo periodo di stop, chiudendo poi al nono posto. Ancora una volta, però, la sua prestazione non è stata banale.
«Nemmeno ricordo l’ultima volta in cui mi sono sentita così stanca – ha affermato la svedese dopo la gara – i primi tre giri sono andati molto bene, poi mi è stato detto che non ero distante dal podio e di provarci. Arrivare quarta o nona non cambia nulla, quindi ci ho provato ma alla fine sono stata risucchiata nell’ultimo giro perché ero stanchissima. Comunque è stato abbastanza positivo, in ogni caso ero vicina al podio. Sono felice di essere tornata e con un po’ di allenamento in più avrei retto anche l’ultimo giro».
Karlsson ha quindi spiegato il suo inizio a tutta: «Viene sempre un po’ di ansia quando si indossa il pettorale da gara. Allo stesso tempo, però, nella prima parte la pista è più larga ed era lì che dovevo portarmi più avanti partendo con il pettorale venticinque».
Fondo – Frida Karlsson: “Non ricordo l’ultima volta in cui sono stata così stanca, ma sono felice”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la