Il buon ritorno di Frida Karlsson non è passato inosservato nemmeno alle sue avversarie, che stimano la svedese per il talento già mostrato lo scorso anno in occasione dei Mondiali di Seefeld.
Colpisce in particolare, nonostante sia di un’altra nazionalità e soprattutto perché considerata sua possibile rivale, la cura con cui Therese Johaug parla di Frida Karlsson, quasi a volerla proteggere, a fare in modo che la svedese non venga esposta troppo alle luci dei riflettori. In qualche modo la norvegese ha un atteggiamento da sorella maggiore, da chi ha già vissuto certe esperienze e vuole fare in modo di tutelare colei che forse potrebbe prendere il suo posto.
«Ha fatto una gara incredibilmente buona – ha affermato Johaug riferendosi alla prestazione della giovane svedese – è partita molto indietro e ha quindi fatto tanti sforzi per raggiungerci. Sono molto felice che sia tornata sulla linea di partenza».
Poi, quando le è stato chiesto se Karlsson potrà essere una sua avversaria già nella prossima stagione, Johaug ha cercato di non mettere pressione all’avversaria: «Non si può mai dire, ma non voglio fare pressione su di lei. Dovremmo solo essere contenti che sia tornata».
Risposta di classe, brava Therese.
Johaug protegge Karlsson: “Dobbiamo essere felici per il suo ritorno senza metterle pressioni”

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team