Seconda giornata dei Mondiali di biathlon dedicata alla sprint femminile presso la Südtirol Arena Alto Adige.
Dopo il bellissimo argento nella staffetta mista che ha aperto Anterselva 2020 l’Italia non riesce a ripetersi ma Dorothea Wierer, settima, è già concentrata sull’inseguimento in programma domenica.
Wierer al termine della gara: "Non mi aspettavo niente di più, ho sentito la stanchezza. Ieri sono andata a letto a mezzanotte, non era facile. In pista ho avvertito tutto questo. Al poligono a terra ho sparato davvero lentissima, non sapevo se dare tacche o no dal momento che il vento cambiava troppo in fretta. Non sapevo nemmeno come reagire, stessa cosa in piedi. Ho fatto molta fatica a stare in equilibrio sugli sci, non è il mio punto di forza quando è così lucido in pista. Non sono riuscita a dare il massimo. Era molto difficile per il vento, soprattutto in piedi. Condizioni difficilissime per tutte. Sono comunque contenta per il risultato in chiave inseguimento, posso partire in giallo davanti al pubblico di casa e non capita a tutti gli atleti. Ho bisogno di un giorno di riposo per poi attaccare domenica e godermi questa gara. In ottica coppa del mondo so che si tratta di un risultato importante. Eckhoff domenica attaccherà, lei è molto forte. Ma ancora lunga fino a fine stagione, ci sono ancora tante gare da affrontare con la massima concentrazione."
Anterselva 2020, Dorothea Wierer settima nella sprint femminile: “Contenta per il risultato in chiave inseguimento, posso partire in giallo davanti al pubblico di casa”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Blink Festival, Vetle Sjåstad Christiansen e Océane Michelon vincono la supersprint
Vittoria norvegese in campo maschile e francese in quello femminile per la supersprint di biathlon in programma
Biathlon – Blink Festival, Sivert Bjørndalen e Océane Michelon vincono la gara di tiro
Tripletta norvegese al maschile e successo francese al femminile nel duello di tiro che ha aperto la rassegna di
Biathlon – Stephane Bothiaux spiega le intenzioni degli atleti francesi al Blink Festival: “Dobbiamo essere consapevoli che se qualcosa non va, non è detto non funzioni quest’inverno”
La Francia è pronta a fare ufficialmente l’esordio al Blink Festival con le formazioni di biathlon. Dopo la
