Ha sofferto fin qui, dopo alcune stagioni molto positive e una top ten in Coppa del Mondo ottenuta lo scorso anno, Elisa Brocard ha fatto molta fatica in questi primi mesi, non riuscendo ad ottenere i risultati che avrebbe voluto. In OPA Cup aveva già lanciato qualche segnale positivo nella tappa disputatasi a Tarvisio lo scorso weekend, ma a Östersund è arrivato finalmente il risultato che la valdostana sperava, un ventisimo posto nella 10km in skating a 1’50” dalla vincitrice Johaug, ma anche ad appena 22” dalla decima piazza di Nepryaeva.
Contattata da Fondo Italia, quindi, Elisa Brocard è giustamente felice per il risultato odierno: «Oggi finalmente sono soddisfatta – ha affermato l’azzurra – peccato solo aver perso nel finale come mi è capitato spesso in questa stagione, dove faccio sempre fatica negli ultimi chilometri. In più al transito ho trovato Stadlober, che ho cercato di tenere un chilometro e mezzo o due. Questo probabilmente mi ha fatto andare un po’ fuori giri e l’ho pagato nel finale. Sono però contentissima di questi primi punti distance della stagione e in particolare del ventesimo posto, perché siamo tutte lì a pochi secondi e fa benissimo al morale. Ci voleva proprio. La prova di oggi mi dà sicuramente fiducia per il resto dello Ski Tour. Ci tenevo a questa gara, perché si trattava di una 10km in skating che mi si addiceva su una pista che mi piace molto. Adesso pensiamo a domani, perché in classico sarà un po’ più dura e le previsioni meteo non sono delle migliori, dando pioggia. Sarà comunque bello essere lì nel gruppo e lottare».
Fondo – Elisa Brocard ritrova la top venti: “Un risultato che fa benissimo al morale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili